lunedì 3 maggio 2010

LBD - Alphabetical dressing = T-strap + A-line



  • Abito a trapezio / "A line" little black dress - Motivi
  • Giacca / jacket - Miss Twidd
  • Sandali / sandals - Pura Lopez
  • Borsa / bag  - Chanel "2.55"


Dettagli / details


4 commenti:

  1. Complimenti per il tuo blog! Vorrei chiederti un consiglio, visto che di abbinamenti te ne intendi parecchio. Per un matrimonio ho trovato un abito stile anni 50, una cosa tipo l'abito rosa che puoi vedere in questo link (l'ultimo della prima riga) http://myvintagevogue.com/1950s_page_2
    Tuttavia l'abito è verde chiarissimo con una fantasia a fiori stilizzati di varie tonalità (fucsia, viola, giallo chiaro, grigio scuro). Non saprei che scarpe e borsa abbinarci...avresti qualche dritta? Grazie e scusa se ho invaso il tuo blog con un mio commento personale! Elisa

    RispondiElimina
  2. Se l'occasione è formale, borsa tipo Kelly, abbinata a sandali con tacco a spillo.
    Oppure pochette o clutch molto chic, abbinata a sandali a tacco alto. Quest'anno sono di moda proprio le tonalità come il fucsia, il giallo e il verde e quindi non dovrebbe esserti difficile trovare borsa e scarpe in queste tinte.
    Per un'occasione non formale, se sei ben proporzionata e non hai problemi di statura, puoi abbinare delle ballerine in una tinta che armonizzi con il tuo abito.
    Se ti piace osare, puoi "staccare" con scarpe e borsa di colore completamente opposto alla fantasia dell'abito. Con il rosso,il bianco o il blu cobalto. Attenta, però, all'effetto arlecchino... Sii molto critica guardandoti allo specchio.
    Chiedo scusa a Lietta per l'invasione di campo, ma parlare di abiti e abbinamenti è una tentazione assolutamente irresistibile:))))

    RispondiElimina
  3. @ Elisa: Benvenuta! Il genere di abito è stupendo, adattissimo ad un matrimonio e molto molto chic.

    Leia ti ha dato ottimi consigli, ed è stata esaustiva. Io di mio aggiungo il bianco/panna per borsa e scarpe, proprio come nell'esempio in foto, che si accordano con la freschezza dei colori senza legare.

    P.s: Non fatevi scrupoli a scrivere e a chiedere o scambiarvi consigli, questo blog è aperto a tutti e ame fa solo piacere!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille dei consigli preziosi. Ora ho l'imbarazzo della scelta e sono addirittura indecisa tra due colori: il panna e il blu cobalto!! Grazie ancora e vi farò sapere cosa ho deciso Elisa

    RispondiElimina